Genki è la storia di un appassionato giapponese, un po' troppo nostalgico di una licenza chiamata "Saint Seiya", che alla fine del 2007 ha fondato in fretta e furia una piccola impresa chiamata FB Distribution in un garage per biciclette.
Consapevole dell'impossibilità di competere con i grandi distributori europei, che lavorano tutti in modalità "just in time", l'azienda ha gradualmente ampliato le proprie attività, basandosi su un servizio di stock e consegna on demand.
Con un magazzino che storicamente è cresciuto molto con l'arrivo di nuovi marchi e categorie di prodotti, l'azienda si è trasferita 5 volte, per poi decidere finalmente di cambiare nome, con l'idea di creare un proprio marchio.
Oggi più che mai, l'idea dell'azienda di "focalizzarsi sul cliente" le permette di offrire servizi sempre più adeguati alle esigenze di ogni cliente, sia esso un "piccolo negozio specializzato", un "negozio online senza stock", una "rete centralizzata di grandi magazzini" o un "supermercato".